+39 3403143681
info@posizionamentoweb.com

Posizionamento Google

posizionamento google

posizionamento google

Per posizionamento Google intediamo: essere presenti con parole chiave nelle ricerche condotte utilizzando gli indici dell’archivio di Google. Google è un motore di ricerca. Google resta nel 2013 il motore di ricerca più utilizzato nella maggioranza dei paesi occidentali, con qualche eccezione. Non è il motore di ricerca a livello mondiale più utilizzato perché ad esempio in Cina, parliamo di Baidu,  Google non ha il predominio come in alcuni paesi occidentali (Usa, Italia, Francia etc…)

Tuttavia,nonostante non sia l’unico luogo dove essere presenti, vedi ad esempio i social networks come Facebook,  essere posizionati su Google può rendere una società estramamente profittevole soltanto per l’incremento del traffico generato. Quindi la conclusione più semplice è che essere posizionati su Google è di fondamentale importanza se vogliamo ottenere nuovi clienti e incrementare il fatturato. Non è l’unico elemento(ci vorrà poi una comunicazione completa: un buon sito, aggiornamenti, proposte commerciali, etc…) ma senza dubbio il posizionamento Google può determinare il successo di un’azienda rispetto alla concorrenza.

Posizionamento Google significa Google Adwords?

No! Il posizionamento organico sui motori di ricerca differisce dal posizionamento a pagamento sui motori di ricerca che si avvale di un sistema basato su un’asta e costi gestiti per il valore di un singolo clic o per impressions.

C’è spazio per tutti sui di motori di ricerca?

Sì, ma non tutti possono essere posizionati meglio sul ranking, sempre. Talvolta, Google modifica il suo algoritmo per equilibrare il posizionamento dei siti web sulle sue serp.

Un seo specialist può garantire il posizionamento in una determinata posizione?

No! Assolutamente no. Può però ottimizzare un sito web, un profilo social, l’intera comunicazione dell’azienda al fine di ottenere migliori risultati.

Cosa dobbiamo fare per essere presenti su Google?

Per avere un posizionamento Google interessante, è opportuno seguire le linee guida proposte proprio da Google. Ottimizzare un sito web è un compito complesso, non così semplice da gestire, sopratutto quando la concorrenza cresce giorno dopo giorno. E’ importante affidarsi a chi fa di questa passione, il posizionamento Google, un’attività d’impresa.

 

 

support
icon
Need Help?
Close
skype
Skype Chat
skype-phone
Skype Call
menu-icon
Support Ticket